Costruiamo insieme una casa di Binario 95 al Villaggio 95: una serata con laboratori, musica e un menu da degustare.

Nell’ambito delle iniziative per festeggiare i vent’anni di Binario 95, il Polo Sociale di accoglienza per le persone senza dimora di Roma, sabato 24 giugno, dalle ore 18 in poi, al Villaggio 95, in via Ignazio Pettinengo, 53, l’evento di raccolta fondi Sogno di una CASA di mezza estate.

SABATO 24 GIUGNO
ore 18:00-24:00
Villaggio 95 | Via Ignazio Pettinengo, 53 | Roma

Villaggio 95 è un terreno dove, dal 2019, sorgono gli orti sociali, un’iniziativa che aggrega più di 100 persone tra associazioni territoriali, cittadini del quartiere, famiglie, persone senza dimora che usufruiscono dei servizi di supporto sociale del Binario 95 e di altre realtà del Terzo settore.

Una serata insieme per continuare a reinventare il nostro futuro, un luogo aperto a tutti, dal quale vogliamo lanciare una grande sfida: dare il via ad una raccolta fondi per costruire “La casa del Villaggio”. Proprio sul terreno di Casal Bertone, infatti, partendo dalla nostra esperienza del centro diurno e notturno Binario 95, di Casa 95, di Casa Sabotino, le strutture nate in questi anni per poter accogliere chi si trova in difficoltà, vogliamo costruire “La casa del Villaggio” che punta a diventare uno spazio ecosostenibile di comunità e per la comunità, per favorire occasioni di formazione, condivisione e amicizia e solidarietà.

Durante la serata sono previste tante attività da svolgersi all’aperto assieme a volontari, operatori ed ospiti dei nostri servizi e dei partner del territorio con laboratori, musica con la Titubanda e un prelibato menu realizzato dagli “Ortisti del Villaggio”, da degustare tutti insieme. Ma soprattutto sarà un modo per confrontarci su progetti e idee e valorizzare le esperienze di integrazione e accoglienza promosse in questi anni da Binario 95 ed i suoi partner.

Saranno presentate, in particolare, le attività realizzate all’interno del Villaggio 95 da alcune associazioni del territorio tra cui Sant’Egidio, le famiglie dell’Associazione Immensamente ODV che si occupano di persone con problematiche afferenti la sfera psichiatrica e con gli abitanti del quartiere. Sarà, inoltre, l’occasione per raccontare le attività svolte nel progetto Orto didattico, realizzato durante l’anno con gli studenti e le studentesse dell’IC “P. Mattarella”, plesso “G. Randaccio”.

EVENTO AD INGRESSO LIBERO con menu a sottoscrizione

Per maggiori informazioni:

Email: comunicazionesociale@binario95.it
Tel: 0694809595